Discussione: Autopilota
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 14, 20:59   #5 (permalink)  Top
roberto.desant
User

L'avatar di roberto.desant

Data registr.: 21-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Affidarsi all'elettronica perchè non si sa dov'è o dove sta andando il proprio modello

A me, fortunatamente , non è mai successo di perdere un modello. Diverse volte mi è capitato di volare a distanze tali ed in condizioni di luce tali da avere difficoltà a capire bene l'assetto del modello, ma, grazie alla mia prudenza, ho riportato tempestivamente il modello vicino rinunciando a voli piu' lunghi. Qualcuno , però, non ci è riuscito, come si legge dalle cronache delle manifestazioni aeromodellistiche, ecc. ecc. ecc.. Avere un sistema che ti garantisca il ritorno automatico del modello rientrerebbe nei dispositivi per la sicurezza. Un modello perso si ricostruisce, magari piu' bello di prima. Un aliante fuori controllo non si sa dove va a finire e quali danni può provocare a persone e cose.

Ciao e buoni voli

Roberto

P.S.: a me piace moltissimo pilotare, infatti faccio volo 3D con aeromodelli (senza giroscopio) e volo 3D con i microelicotteri, ma cerco sempre di porre la massima attenzione possibile alla sicurezza.
Perdonate la risposta noiosa e lunga.
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando