Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 14, 19:42   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Grazie Odi, gentilissimo....

PDF è il formato che posso stampare, se vuoi anche l'originale oppure il tuo scalato a 100cm AA.

grazie ancora
Fabrizio
Ciao Fabri, figurati, sempre un piacere essere utile in qualche modo

Allora, ho confrontato il DXF (peraltro disegnato si dal creatore, ma bello zeppo di errori) con versioni successive del modello. Il disegno risale al 2001, nel mentre ne hanno fatte 3 versioni successive migliorandone anche gli aspetti costruttivi.
Se per te va bene questa sera lo ridisegno correggendo gli spessori dei materiali (non coincidono nemmeno con le misure anglosassoni) e scalandolo a 100cm di AA. Strutturalmente da 31in (78cm) a 100cm non ci saranno grosse differenze, salvo che intendo inserire le semicentine sul Delta box dell'ala così da ridurre la luce tra le centine evitando di dover rivestire il DB con balsa salvando parecchio peso e mantenendo l'ala trasparente) Inoltre aggiungo le varie componenti di rinforzo della fusoliera che nel primo disegno non c'erano.
L'ala sarà fissa (risparmio di peso per il fissaggio) sto valutando se mettere i due servi (HS55 oppure HS81) in ala o sulle fiancate della fusoliera. Nell'ala comporta una supplementare centina per montare il servo. In fusoliera comporta solo il foro con relativi listelli o cpt di rinforzo per dare carne alle viti di fissaggio.

Obiettivo F3A da allenamento, 100cm di AA in ODV sotto a 1 KG.
Motorizzazione da valutare:
1) AXI 2808/24
2) AXI 2814/12

Lipo 3S1P 2'200mah oppure 2'700mAh

Servi
Timone e Cabra HS81
Alettoni 2 x HS55...forse HS81 anche li

Quindi tolti i fronzoli ed il regolatore che non ho ancora valutato..

motore da 76 a 106g
Servi 16.6 x 4 = 66.4g
Batteria da 170g a 203g
regolatore ca 50g
tot. nel peggiore dei casi 425g che con elica cavetti e prese sarà più 500gr

Quindi modello completo di carrello, naca motore comandi e finitura devo stare nei 500g!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando