|
Ciao Annoluce di Roma,
Intanto puoi avere dei riferimenti su Roma rivolgendoti a Franco Costantini che da qualche anno ha instradato suo figlio Raffaele a fare F3A. Forse Roma è così grande che magari il nominativo indicato potrebbe essere difficile da raggiungere, ma almeno provarci.
Come ti hanno già risposto altri stimatissimi amici, il modello che intendi usare è praticamente nato per la propulsione elettrica, non capisco perchè ti voglia incaponire sullo scoppio e con motorizzazioni inadatte.
Per iniziare a volare con lo stile F3A puoi collegarti al sito del Cisalpino e scaricarti i programmi dalla categoria Esperienza o meglio il Basic IMAC e iniziare a volare provando a fare e rifare figure su figure. Oltre a tutto quello che può essere utile per approcciare a questo tipo di volo è molto importante e fondamentale la pratica, quindi, volare, volare, volare e magari con un helper accanto che ti chiama le figure e ti commenta aiutandoti nelle correzioni. Credo che proprio Franco possa essere l'uomo giusto per te.
In bocca al lupo e tanti, tanti, voli.
Ciao
|