Discussione: qualità tedesca?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 14, 08:33   #10 (permalink)  Top
walter pozzecco
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
ciao a tutti.
forse dovrei scrivere: onestà tedesca?
chiedo un consiglio a tutti ...ma non chiedetemi di chi si tratta... lo dirò solo a problema risolto (bene o male che andrà).
supponiamo che ad una fiera in germania acquistiate un costoso modello (aliante scala 1:3) da una nota e blasonata ditta. pagate tutto in contanti. tornate a casa con la fusoliera. le ali (poli / legno) arriveranno nel giro di due mesi. ne passano alcuni e poi finalmente arriva il pacco. la qualità sembra buona ma ad un controllo accurato ci sono errori indescrivibili: alettoni diversi fra loro, e profili alle estremità con una differenza in spessore di più di 3mm (circa 17 uno, 20 l'altro). linee di cerniera sui piani di coda che non corrispondono destra sinistra... il costruttore dice che è impossibile perché lavora CNC. poi che può succedere perché è normale. gli mando le foto. non ne vuol sapere... è un kit, non un RTF... lo minaccio di scrivere sui forum... accetta di ricevere le ali per visionarle e decidere... le riceve e dice che me le rifà perché ci sono dei piccoli errori... aspetto da maggio... ogni volta che scrivo risponde: " quando saranno pronte"... doveva presentarsi alla fiera di quest'anno con il materiale e non si è fatto vedere!
non ho idea di quanto durerà e come andrà a finire.
se voi foste al mio posto, seriamente, cosa fareste?
grazie per eventuali suggerimenti.
massimo perini
Mi dispiace per il fatto! Conosco il modellismo e costruttori in Germania, ho sempre comperato li', pero' attenzione con dire "ditta blasonata" c'è ne sono pochissime!! non so' da chi hai preso il modello,ma immaggino,piu' delle volte la ditta blasonata che tu chiami è una persona ,e il posto dove lavora è pessimo (visto di persona),ditte blasonate e specializzate che ti danno prodotti validi sono poche, e come ultimo noi italiani anche se paghiamo non siamo ben visti.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando