Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato No aspè! 
Io sono interessatissimo alla telemetria e in particolare a percorso, altitudine e velocità. A questo punto che dovrei fare secondo te? Andare comunque su Aurora 9 o su Taranis? Ho capito male o le riceventi di quest'ultima comprendono già la telemetria? Considera che l'Aurora l'ho trovato a 260 nuova. Taranis non so quanto costi ma dovrei acquistare almeno anche tre riceventi.
Grazie mille. |
Ciao, è probabile che la A9 che hai trovato nuova a quel prezzo sia il modello precedente (appunto A9): oggi la A9 si è evoluta in A9X. Hitec con quest'ultima ha evoluto sia hardware che software MA non offre ancora integrate caratteristiche invece presenti nativamente sulla Taranis a costo zero (come ho accennato nel precedente post ...). Inoltre, con Frsky, oggi puoi collegare molto in s-bus e, pertanto, non più a stella ma appunto via bus (un collegamento volgarmente detto "in serie"; più tecnicamente "in cascata") con risparmio di peso e di denaro. I costi Frsky sono tra i più congrui del mercato RC, pertanto risparmi da subito già all'acquisto della radio e successivamente risparmierai sui costi di riceventi e sensori. Se, come dici, sei davvero interessato anche alla telemetria (la taranis divide i dati telemetrici registrati per singolo volo che, all'occorrenza, potrai rivedere sul PC persino con google Earth, se tra questi vi saranno quelli di posizione istante per istante ...), il mio suggerimento va a vantaggio
quasi esclusivo della Taranis che, ripeto, presa da jonathan (perciò con garanzia italiana offerta da lui), con i suoi vantaggiosissimi prezzi comprensivi di spedizione, surclassa persino da subito il prezzo della A9 precedente (pur con in bundle la moderna ricevente X8R - 16 canali). Le riceventi Frsky in aggiunta che poi Ti occorreranno, costano anche qualcosa meno di quelle Hitec ... figurati.
Il mio precedente
quasi, dipende da Te o meglio dalla Tua disponibilità ad una
programmazione libera del software OpenTx a bordo della Taranis. Per quanto Tu non abbia molto tempo, dato che la Taranis starà sul bancone di Jonathan solo qualche giorno per poi terminare come al solito e doverla così ordinare ed attendere per settimane, come Ti è stato ben suggerito: scaricati sul PC il manager della Taranis, nonchè la documentazione in Italiano della radio, così da osservarne la filosofia.
Buoni acquisti.