Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 14, 16:14   #6 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
No aspè!
Io sono interessatissimo alla telemetria e in particolare a percorso, altitudine e velocità. A questo punto che dovrei fare secondo te? Andare comunque su Aurora 9 o su Taranis? Ho capito male o le riceventi di quest'ultima comprendono già la telemetria? Considera che l'Aurora l'ho trovato a 260€ nuova. Taranis non so quanto costi ma dovrei acquistare almeno anche tre riceventi.

Grazie mille.
Le riceventi Frsky sono telemetriche ma ovviamente necessiti dei sensori per poter rilevare le grandezze che ti servono. Esistono due serie di riceventi telemetriche frsky: le serie D e le serie X. Le prime hanno bisogno di un hub di interfaccia sensori-ricevente (esattamente come le Hitec), le seconde sfruttano un protocollo che non necessita di hub, i sensori sono collegati in cascata. I sensori di una serie non sono compatibili con le riceventi dell'altra serie perciò occhio alla scelta delle riceventi. Le riceventi serie D sono comunque dotate di almeno una porta analogica per sensori analogici in tensione e una porta interna che ti dà la tensione in ricevente; non so se anche le serie x hanno questa caratteristica. ATTENZIONE che non tutte le riceventi serie D hanno la porta per l'HUB. Detto questo è il caso che tu passi un'oretta sul sito frsky per chiarirti le idee.

Detto tutto ciò, se hai trovato l'AURORA 9 a 260€ nuova mi sembra un super affare, ma sei sicuro che non sia un vecchio modello? In ogni modo, non mi intendo molto di riceventi Hitec ma se sei sicuro che le tue riceventi siano compatibili con telemetria è chiaro che andresti certamente a spendere un po' di più con frsky. Diverso sarebbe se riuscissi a vendere l'usato per comprare tutto frsky nuovo, in questo caso le cifre sarebbero comparabili. A questo punto è una scelta tua e personale. L'Aurora è un'ottima radio, con un hardware molto valido, Taranis è tutt'altra cosa a livello software. Data la cifra a cui hai trovato la Hitec le cifre sono comunque vicine, la scelta va fatta in base ai gusti personali e al software.
Economicamente con frsky andresti a risparmiare un poco sugli acquisti futuri ma la differenza non sarebbe enorme.
Il consiglio che ti do è vedere se riesci a farti far provare l'aurora9 e poi scaricarti companiontx per provare il simulatore della Taranis. Penso che così ti chiarirai ogni dubbio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando