Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 14, 23:49   #10 (permalink)  Top
alessio37
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da asso1 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli , si e' vero sono tutt'altro che esperto ,comunque frequento gia' un campo volo in provincia di Milano e sicuramente mi affidero' ai consigli dei piu' esperti . Questo e' il mio secondo aereo , il primo un Apprentice 15 Eflite , lo volo ormai con sicurezza e non ha mai avuto bisogno di particolari cure e settaggi , semplice com'e'....per questo ora sono un po' in difficolta' ....quindi ricapitolando....elica 12x6 e per quanto riguarda il servo prima agire meccanicamente ( ma con il trim e il subtrim a 0 ? ) magari spostando la squadretta sul servo ? Poi agire eventualmente sulla radio , utilizzando i menu EPA ?

Grazie ancora per i consigli .
Stefano
i trim e sub trim mettili a 0.
io metto a 0 il servo del gas,poi regolo meccanicamente ,con il servo in questa posizione devi avere il carburatore aperto per meta corsa.
una volta fatta la meccanica regoli la corsa positiva e negativa dalla radio.
se fai un lavoro preciso dovresti trovarti la corsa positiva e negativa allo stesso valore(esempio-> +70 e -70), o almeno molto vicine, e fai attenzione che non sforzi nulla,cioè lascia un minimo di margine in posizione tutto chiuso e tutto aperto.
questo è quello che mi hanno insegnato.
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.

Ultima modifica di alessio37 : 01 dicembre 14 alle ore 23:53
alessio37 non è collegato   Rispondi citando