Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Un automobilista appena smaliziato non vorrebbe alcun ABS, ESP, cazzi e mazzi vari, tu che automobilista sei ?
Io sulla mia vettura posso scegliere quali controlli attivare e quali no, non sono Alonso ne Block ma tranquillo che l'auto la porto bene anche in pista, secondo te nella guida di tutti i giorni che faccio ?
Tornando sugli aerei: Mach.99 non usa mai il pilota automatico ? ed i piloti di Tornado ?  |
Stai ciurlando nel manico..
pilotare un modello è ancora un "gioco", è cosa ben diversa dal pilotare un' auto o un jet, non fosse altro per il fatto che.. non ci stai dentro.
Ergo se faccio una cazzata non sbatto io il grugno.
E, come puoi ben capire, la differenza non è poca.
Quante volte ci si inventa un modello spesso "lo famo strano" e poi si decide di portarlo in volo senza saper bene cosa succederà?
A me un' elica passo variabile farebbe gola.
Montata/sperimentata su un modello specifico che ho nell' hangar, su altri posso farne tranquillamente a meno. Ma sul quel modello che ho in hangar farebbe la differenza, a patto di poter scegliere io il passo in ogni fase di volo: decollo, atterraggio, velocità pura, salita in candela.. e qui già ti ho detto tanto su che tipo di modello io vorrei sperimentarla.
Robbè
PS: come automobilista: mi divertivo a correre nei rally, bruppo "B" primissimi anni 80, fiat 131 abarth. Devo spiegarti altro?