Discussione: F100 Edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 14, 22:18   #2 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ho cominciato!

Beh, mentre aspetto che qualche buona anima prenda in considerazione le mie domande sopra, oggi ho fatto un po' di spesa in termini di compensato e ho cominciato a riportare su legno parte dei disegni in preparazione del taglio (a mano!)
Ho preso del compensato standard (leggero) da 3mm per fare tutte le ordinate non sottoposte a sforzo particolare, e del compensato marino da 4mm per le ordinate che sosterranno carrello anteriore, attacco ali e attacco ventola.
Probabilmente alcune di queste le raddoppierò (solo nelle zone di attacco dei particolari perché soli 4mm mi sembrano pochini...anche se devo dire che questo compensato marino è duro e "tamugno" come il marmo).
Ho poi disegnato lo scaletto su cui imbastire le ordinate (3mm std) che poi taglierò per ricavare una spina ventrale di rinforzo.
Ho disegnato anche la spina dorsale di rinforzo; queste due saranno le prima a tenere insieme le ordinate.
Farò dopo in opera dei longheroncini da distribuire lungo il profilo esterno delle ordinate (non ho ancora deciso quanti, probabilmente tre per lato...che dite??)
Sotto due foto.
Devo premettere che sarà un lavoro lungo dato lo scarso tempo a disposizione.
Ecco due foto dell'inizio!!!
Come dicevo aprendo questo post, aspetto qualche buona anima che mi dia qualche buon suggerimento alle domande di cui sopra.
Ciao a tutti,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:10
AndreaL non è collegato   Rispondi citando