Ciao,si è discusso molto di questo "limite" del 5014,se cerchi,troverai un bel po di cose.
Certo che puoi ricaricare le lipo a meno di 1C,se la tua lipo da 2250mAh,la carichi a 1.6A,non succede niente,anzi,ti ringrazierà pure.
Tornando al cb in questione,funziona in questo modo:imposti la capacità della lipo e "lui" di conseguenza,basandosi su tale parametro,ti ricarica a 1C.
Facendo un esempio,prendiamo una lipo da 1000mAh per semplificare,impostando 1000mAh sul cb,esso considera come soglia massima 1100mAh,e poi stacca.
Questo perchè fa la somma della capacità impostata + il 10%.
Puoi però fare un'unica ricarica anche sotto l'1C,non so,800mAh.
Questo perchè:
1)Hai sempre il +10% di tolleranza del cb.
2)Le lipo,non le scarichi mai completamente per ovvi motivi.
3)Molto spesso,per non dire sempre,la capacità dichiarata dal costruttore è superiore di quella effettiva<_<
4)Andando avanti con i cicli,le lipo perdono capacità.
Se invece vuoi ricaricare la lipo a 0.5,ad es.,nulla vieta di farlo in più "tappe",tanto non hanno nessun effetto memoria.
Devi stare attento anche ad un'altra grossa mancanza di questo cb(ancora!!!

),non ti avverte se la ricarica è terminata perchè la batteria è carica al 100% o perchè hai raggiunto il limite della capacità impostata,bastardo!<_<
Per questo ti devi fare i conti tu.
Se ti trovi nei pressi del cb,te ne accorgi guardando il valore della corrente di ricarica,altrimenti non ci sono altri segnali.
Fulvio