Discussione: alettone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 14, 19:56   #28 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da BLULEADER Visualizza messaggio
la foto postata e quella giusta. ma i calcoli di ODI sono in parte sbagliati poiché il modello sarà un elettrico e con tutte le stime dei pesi dei componenti singoli si arriva a quel peso che ho citato io.
in più posso dirvi che sarà solo un modello da divertimento quindi se arriva a 3 g è davvero tanto
i 2 longheroni principali in carbonio sono da 6 mm mentre i 2 secondari sono da 4 mm
se dovesse rompersi per un errore di calcolo, di costruzione, oppure di pilotaggio non mi taglierò certo le vene ...nel nostro hobby succede
se volete abbandonare la discussione liberi di farlo ma non certo asserendo che sto costruendo una bomba a guida laser perché mi sembra davvero fuori luogo ....dimenticavo che il modello assomiglierà a questo quindi un VTOL che potrà svolazzare anche al chiuso

RC VTOL - Wingcopter - Waldstart - YouTube

praticamente un quadricottero con le ali
Guarda, non ho intenzione di cercare il pelo nell'uovo (anche perché qui non è questione di peli, ma di travi..).
Il progetto che stai seguendo è sotto segreto di stato? cosa ti impedisce di farne vedere almeno delle immagini parziali, almeno che ci si renda conto di cosa stai facendo, altrimenti perchè chiedere aiuto?
...dimenticavi di dire che il tuo quikie Burt Rutan non è in realtà un ala a tandem ma un Vtol quadricottero che vola al chiuso? altri "piccoli ed insignificanti" informazioni che hai omesso tanto da farci perdere ulteriore tempo?
Pesi calcolati, puoi stilarci i calcoli che hai fatto per verifica? (oggetto, componenti, modello, peso).
Bomba guidata al laser....se stessi costruendo un modello e mi si dicesse "alt stai realizzando qualcosa che molto probabilmente cadrà", anche se certo dei miei risultati li ricontrollo tutti e mi metterei in discussione! ma tu di calcoli non ne hai fatto mezzo, ti stai basando su quale esperienza per decidere gli elementi strutturali? evidentemente non hai avuto ancora la sfortuna di vedere incidenti, purtroppo gravi, con aeromodelli che stampano la loro ogiva nel cranio di qualcuno.

Per quanto mi riguarda, ti auguro buona fortuna (chiediti come mai in un forum così frequentato in così pochi hanno risposto...)

Sarò felice di leggerti nuovamente in discussioni meno autocratiche dove se ti esponi per dell'aiuto, magari poi dai anche ascolto e fornisci le informazioni necessarie.

Auguri!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando