Discussione: alettone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 14, 19:40   #27 (permalink)  Top
BLULEADER
User
 
Data registr.: 10-08-2009
Messaggi: 262
la foto postata e quella giusta. ma i calcoli di ODI sono in parte sbagliati poiché il modello sarà un elettrico e con tutte le stime dei pesi dei componenti singoli si arriva a quel peso che ho citato io.
in più posso dirvi che sarà solo un modello da divertimento quindi se arriva a 3 g è davvero tanto
i 2 longheroni principali in carbonio sono da 6 mm mentre i 2 secondari sono da 4 mm
se dovesse rompersi per un errore di calcolo, di costruzione, oppure di pilotaggio non mi taglierò certo le vene ...nel nostro hobby succede
se volete abbandonare la discussione liberi di farlo ma non certo asserendo che sto costruendo una bomba a guida laser perché mi sembra davvero fuori luogo ....dimenticavo che il modello assomiglierà a questo quindi un VTOL che potrà svolazzare anche al chiuso

RC VTOL - Wingcopter - Waldstart - YouTube

praticamente un quadricottero con le ali

P.S. MANUAKEA che come ODI ringrazio per i suoi utili interventi dicendo che che sono solo i longheroni a dare resistenza all ala dimentica che esistono 3 tipi di strutture alari :
1 centine e longheroni e copertura di tela (vedasi gli ulm tubi e tela)
2 centine e longheroni con copertura rigida che aiutano la resistenza strutturale
3 ali a guscio prive di centine e longheroni con un elevato spessore della copertura in grado di resistere a tutti gli sforzi.
1

Ultima modifica di BLULEADER : 27 novembre 14 alle ore 19:45
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando