Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 14, 13:42   #805 (permalink)  Top
incramet
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Pardon, forse non riesco a comprendere bene ed eventualmente ne ne scuso.

50 amp a terra e 40 in volo, ad occhio ovviamente, sono più o meno il normale calo dovuto al regresso.
Un passo variabile dovrebbe mantenere più o meno costante l'assorbimento.
questi dati sono ricavati da prove su un modello da 5 kg e 2 mt di apertura alare.
il passo dell'elica è in funzione della velocità dell'aereo e del numero di giri, per cui al decollo se do manetta il passo si riduce al minimo aumenta la trazione e l'assorbimento.
in volo con una velocità maggiore non necessita di una notevole trazione, accelerando si aumenta un po l'assorbimento ma non arriva a valori critici per il motore e comunque rende una velocità accettabile.
incramet non è collegato