Calma calma....
Mi sa che non mi sono spiegato bene, provo a riepilogare:
Abbiamo 2 versioni di FW:
1. 3.2 con NuttX, supportata solo su :- VRBRAIn 4.5 con scheda SD
- VRBRAIN 5 full
- VRuBRAIN 5 (micro)
2. 3.2 senza Nuttx, supportata solo su:- VRBRAIN 4.0
- VRBRAIN 4.5 senza scheda SD
Entrambe sono disponibili sul planner e lo scarico del firmware avviene in automatico in base al bootloader che hai caricato.
Se hai caricato i lbootloader vrbrainv40_bl.dfu seguendo la guida presente qui:
Version 3.2 | VRBRAIN
che è solo per le 4.0 e le 4.5 senza sd allora il planner ti metterà a disposizione il firmware
2.(senza nuttx)
Al contrario se hai caricato il bootloader vrbrainv45_bl.dfu seguendo questo link
Version 3.2 with NuttX ROS | VRBRAIN il planner ti farà scaricare la versione
1. (con NuttX).
La mia idea è quella di standardizzare il sistema di agiornamento in modo che sia il più semplice possibile anche con una scheda vecchia.
Ora viene la parte un po' più complessa:
La versione
1. (con NuttX) non supporta di base il PWM, bisogna caricare a mano un firmware ad hoc che si trova qui:
https://drive.google.com/open?id=0B1...R0E&authuser=1
La versione
2. invece, segue il sistema adotatto fino ad ora:
- PWM di default (8 canali in ingresso)
- PPMSUM sul pin 1 mettendo un jumper sui pin 2 e 3
- SBUS sul pin 6 mettendo un jumper sui pin 7 e 8, ma con cavo ad hoc per l'inversione del segnale
QUINDI:
Nel tuo caso se segui le istruzioni come da link sopra per la versione
2., non ti cambia nulla.
Devi solo cambiare un parametro (GPS_PORT) nel caso in cui il tuo GPS sia collegato all'esterno, ma anche questo è scritto nella wiki.
Spero di essere stato chiaro.
Ora questo post lo trasformo in mail e lo mando a tutti quelli che sono iscritti sul gruppo
vrbrain-dev
Emile
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 ASPETTA!!!!!!!!!!!! fammi capire ..... io ho 2 VRB4.0 che aggiornero' con la 3.2, collegate a due riceventi FrySky compatibili Futaba, NON SBUS (ovvero PWM)
Mi vuoi dire che NON potro aggiornarle perche' la 3.2 lavora solo con PPMSUM e SBUS e quindi la ricevente non va bene??
Ma poi .. anche fosse ...che centra la ricevente con l'aggiornamento da Planner? L'aggiornamento non si fa tramite cavetto USB?
Perdona.... mi sto perdendo!!!! forse in un bicchiere d'acqua... ma mi sto perdendo..... |