Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 14, 14:08   #37 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly Visualizza messaggio
Vero, il problema è che non ho a disposizione un mentore e partire da zero senza aver mai costruito niente, per me, è molto difficile.
Non è vero. Se ti piace e hai la voglia e parti da un progetto semplice semplice, vedrai che anche se non sarà perfetto imparerai molto e veder volare una cosa creata dalle tue mani non ha prezzo.

Io sono alla mia terza costruzione, vuoi sapere come ho approcciato la mia prima costruzione in assoluto? Ho scelto un modello facile di cui avevo disponibili i buildlog degli altri modellisti, in cui la spesa totale in materiali era minima, ho stampato il progetto ed ho detto: "Ci provo! Male che vada avrò buttato €15 di balsa".

È andata bene. Ho fatto ovviamente degli errori ma è tutta esperienza che si accumula.

Poi ne ho fatto un altro che non ha mai volato per un problema di svergolamento ala che devo ancora risolvere (è un tuttala) ed ora sto costruendo il mio terzo modello.

Se hai voglia di costruire buttati!!! Cosa mai potrà capitarti di male? Aver buttato un po' di soldi in balsa e tempo? Pazienza, almeno ci avrai provato. Ma se hai voglia sei già a metà dell'opera.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando