Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 14, 13:02   #18 (permalink)  Top
stefanozzo
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Mai disperarsi! ogni modello è il gradino successivo per migliorarsi. Bello o brutto, preciso o impreciso che sia, va costruito, finito, rifinito, coccolato e fatto volare!
Mi piace pensare a loro come piccole creature con una loro personalità

Al momento ho in cantiere questo (attualmente fermo in quanto il progetto su cui mi baso ha grossi errori e lascia molto alla fantasia...quindi sto riprogettando tutto)

Hersuless (H4) o anche conosciuto come Spruce goose (oca di legno)
Apertura 2,4m
motorizzazione prevista 8 x speed 400 7,2V con due regolatori da 50AH e una 3S1P 5500mah
Peso stimato tra i 7 e gli 8kg



Dopo di ché si inizia a progettare questo Savoia marchetti S51 racer degli anni 20
Apertura alare 2 metri, peso stimato 6kg scala 1:5
motorizzazione prevista 15ccm/20ccm 4 tempi
Realizzazione fuso e ali in balsa rivestiti poi di seta, naca motore da stampo in fibra



Poi nella lista dei desideri (e visto che ho un 3W 75ccm) vorrei realizzare il mig3
Apertura alare 2,5 metri (scala 1:4)
Peso in ODV stimato 12Kg
realizzazione interamente in legno e balsa, rivestimento con fibra
Naca motore, telaio canopy e carrelli in fibra da stampo

Ecco....che dire....posso consigliarti di mettere motori brushless al posto degli speed a spazzole ....di più non saprei dirti
Certo che dallo stik all' eptamotore ce ne passa, no mezze misure eh?
Credo che il 2015 sarà l'anno in cui disegnerò il mio primo modello ho già qualche schizzo a matita e vorrei trasporlo su cad e magari un giorno vederlo volare.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."

Ultima modifica di stefanozzo : 25 novembre 14 alle ore 13:06
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando