Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 14, 10:06   #9 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Fischia! Preciso e veloce come la polvere, e poi il primo stik non si scorda mai!
Il mio primo modello a scoppio era proprio il Big Stick della great planes, aereo splendido che vola magnificamente, con un 10ccm facevo tutta la acro di questo mondo, compreso l'hovering.
Al mio esordio 15 anni fa lo usai in un campionato F3A esordienti con programma Acro. Allo sghignazzamento generale visto il modello (contro F3A da 170 cm o Flip della Kyosho..) è seguito il silenzio (molto orgoglioso del modello è del programma che ho eseguito) in quanto mi sono aggiudicato la coppa col primo rango 😊
Ricordo bene che dopo tanta pratica eseguivo lo stesso programma (figure di raccordo con 1/2 otto cubani, looping e looping d'ala) interamente a volo rovescio, appena deccollato sotto sopra fino al momento dell'allineamento per l'atterraggio.
Incredibile splendido modello a dimostrazione che non serve chi sa quale modello di prestazione per volare dignitosamente. 😊

P.s. a proposito della polvere, dimenticavo! Quando si sagoma balsa e si crea molta polvere:
1) MAI soffiare, se prima la balsa era raccolta in mucchietti, dopo è sparsa ovunque sul tavolo di lavoro...cosa che detesto.
2) miscelata alla colla vinilica o al turapori diventa un eccellente riempitivo "stucco" facilmente carteggiabile, ma soprattutto con lo stesso colore della balsa, dettaglio relativamente importante se si riveste con carta, seta o termoretraibili trasparenti.
Materiali leggeri, ma che hanno il grosso difetto di mettere in evidenza le imprecisioni 😊
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando