Discussione: Costruzione Fulmar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 07, 12:51   #5 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
vedrai, Harley,
non mi si sono mai aperte le ali.
ti spiego:

ho usato nastro fibrato da 5 cm di larghezza sia sul bordo d'entrata, e anche per tutta l'apertura alare sia sopra che sotto. Poi ho tagliato dei pezzi di questo nastro lunghi 8 cm e li ho appiccicati sovrapponendoli con la venatura in orizzontale lungo tutta la parte centrale dove si congiungono le semiali, ho poi usato un pezzo unico di questo nastro fibrato (marca 3m) con la venatura in verticale sempre al centro dell'ala. Ho poi ricoperto con carta da imballaggio e vinavil. Ho usato 2/3 vinavil 1/3 acqua, spennellando sia l'ala che la carta, e poi una volta asciugatosi, ho passato una mano di turapori sulla parte esterna della carta. Le due aste di balsa da 1cm x1,5cm per 34 cm, rafforzano considerevolmente la parte esterna dell'ala e fungono un pò da longheroni, la parte più debole è quindi quella dei 30 cm centrali, probabilmente utilizzerò un ulteriore rinforzo di carta sopra e sotto, largo 10 cm, applicato alla parte centrale, ma già così l'ala è molto rigida, non dovrebbe spaccarsi.

Ultima modifica di AntonioUSA : 12 febbraio 07 alle ore 12:58
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando