Discussione: Aiuto per schema rx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 14, 09:41   #5 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tre_quarti Visualizza messaggio
Cerco di spiegarmi meglio: tutto questo mi serve per un overcraft, i due motori più piccoli sono due elettroventole che andranno ad alimentare il circuito d'aria nella minigonna, mi basta che abbiano una gestione separata rispetto all'elica motrice.
Ho provato ad alimentarle con rosso e nero, direttamente sulla lipo (3S), funzionano...
Voglio semplicemente accenderle e spegnerle separatamente.

Spero di essere stato più chiaro, ho il timore di bruciare la ricevente quindi ho bisogno di aiuto.
In ogni caso grazie a tutti

ciao,

per l' elica motrice, il discorso è semplice. colleghi la batteria all' esc. l' esc a sua volta con la potenza al motore e con il cavetto "tipo servo" alla rx. si occuperà anche di alimentarla.

per la gestione degli altri due motori è meglio fare un po' di chiarezza
se sono due brushless è impossibile che funzionino collegati diretti alla batteria. se vanno vuol dire che sono a spazzole.
a prescindere da ciò io metterei comunque un secondo (o anche terzo se è il caso, tanto saranno piccolini) esc per gestire quei motori. eventualmente si imposta il gas semplicemente su un interruttore on-off della radio.