Discussione: Italo Lima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 14, 19:28   #16 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
Vorrei sapere quali e quante sono le ruote del treno che prendono la corrente dai binari. Sul Caimano erano (non è più in catalogo) quattro nel carrello posteriore non motorizzato (due per assale, una per lato o polo). Lo stesso è sulla Tartaruga (è l'unica in catalogo). Il treno Italo prende corrente dalle sole ruote motrici? Oppure dal carrello posteriore? Oppure da entrambi? Un'altra domanda: le ruote motrici hanno anelli si aderenza in gomma?
Dalla sua osservazione sulla Tartaruga comincio a pensare che ci sono più motori in qualche modo similari. Penso che per capirci qualcosa bisognerà aspettare. Grazie e se non sono chiaro nell'esposizione ditemelo senza timore!
Francesco

Ti spiego io Francesco.
Benvenuto sul forum, prima di tutto!
Gli esperti di motore G fanno sempre comodo
Il carrello dell'italo in foto ha il motore montato sopra e 4 prese di corrente sulle quattro ruote.
Se lo togli dal telaio, va da solo.
Sui tuoi locomotori invece era montato un altro tipo di motore ( il gear box originale con presa di corrente sul carrello posteriore)
Ora non so le nuove produzioni come saranno.
Quell'Italo in foto sinceramente non so se e' nuova serie o fine produzione antecedente.
Sul sito Hornby non ci sono ancora e mi sembra strano che una ipercoop li abbia gia', ma non proprio non lo so.

Gio'

Per Francesco:
per mettere foto devi cliccare in alto il simbolo dopo la faccina e la freccia in giu', poi segui le istruzioni.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando