Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 14, 13:26   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao,

non ho capito, lo stai realizzando da progetto? se si lo stai seguendo alla lettera?

Permettimi questa considerazione, se poi rimani della tua idea sara' l'unica che riceverai, in caso contrario, sia io che molti altri utenti con esperienza saremo felici di aiurtarti.

Prima di tutto lascia che ti simuli il primo volo del tuo F22:

Accensione radio, collegamento batteria, binding motore, controllo comandi, qualche colpetto di trimm qua e la.
Motore, lancio, scasso (tempo stimato per questa ultima fase dai 5 ai 20 secondi). Se ti va bene scasserai al suolo o contro un oggetto (e ti mangerai le mani per aver buttato via tempo e soldi...probabilmnete lo sconforto ti farà abbandonare questo hobby).
Se ti va male lo scasserai in testa a qualcuno magari fuori dalla portata visiva, forse centrando un motociclista (per esempio) che sbandando, dopo aver investito madre con passeggino, va a schiantarsi su una giovane coppia, dopo aver fatto sbandare lo scuolabus pieno di infanti.

Ti sembra tanto assurdo? forse ho esagerato un pochino, ma nulla di impossibile.


Vuoi iniziare questo splendido hobby? sicurezza in primis. Cercati un gruppo locale, comincia col frequentare il campo e farti un'idea che l'aereomodellismo è molto piìu complesso (e splendido) della limitata visione che hai ora.

Prendi il tuo F22 e chiudilo in un cassetto.

Se proprio non puoi fare a meno di costruire, allora costruisciti um trainer, stile come questo (clicca qui ho aperto il primo link disponibile da google digitando depron e trainer) p.s. guardati il video, nota la velocità di un piccolo ala alta e i tempi di reazione, pensa che il tuo F22 sarà maggiormente veloce e reattivo) generalmente si dice trainer un aereo con triciclo, ala alta (sopra la fusoliera) con abbondante diedro alare e bassissima velocità di stallo. Ovvero qualcosa che perdoni gli errori e che voli al massimo a 40km/h (che ti garantisco sono veramente tanti quando non sai cosa fare).

Il forum è strapieno di persone che saranno felici di darti consigli...ovviamente se verranno richiesti da una persona che sa ascoltare e che per il suo bene (e quello degli altri) sa mettere da parte, per il tempo necessario, i suoi sogni di gloria

Saluti
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando