Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 14, 13:46   #10 (permalink)  Top
enricodg
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
i motori a sensori sulle 1/10 hanno un senso ,sopratutto se si parla di 2wd ,per via di prestazioni è l'opposto ,visto che numerose funzioni hanno bisogno del cavo sensore abbinate ad esc che riescano a gestirli.
esempio un 10,5 se volessi lo spremi fino ad arrivare a prestazioni di un 7,5 grosso modo ,ma devi avere sia un motore a sensori ,che un esc adeguata .

alla fine conta come sempre solo ed esclusivamente il ditino.
avere una esc sensored/sensorless ti consente di usare 2 tipi di motore ,a volte torna utile,esempio tipico ,quando si stacca o rompe il cavetto sensori, con una solo sensored sei fermo ,con l'altra giri ugualmente.
Capito il concetto.

Un motore senza sensori ha meno parametri su cui agire rispetto ad uno a sensori... e dire che a me quelli del sensorless del MMM che usavo sul flux mi sembravano già più che sufficienti

Immagino che ci voglia anche una discreta conoscenza per imparare a gestire tali parametri e spremere il motore come tu dici

Riguardo la tua ultima frase... se ho ben capito riesci a girare lo stesso senza sensori a patto di cambiare il motore con uno sensorless.... o sbaglio

Comunque ho già quasi individuato il modello!... e forse anche l'ESC, che è quello che hai linkato tu prima; per il motore sono indeciso perchè lo vorrei cattivello e sarei orientato anche a farlo andare a 3S