Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 14, 19:32   #31 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.750
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Ciao io ho un MFE33 V2 con più di 10 litri all'attivo e zero problemi.
Unico neo che riscontro è il fatto che dopo una pausa di utilizzo superiore a 7-10 giorni è molto difficile fargli tirare di nuovo la benzina nel carburatore. Io risolvo smontando la candela e facendo girare energicamente il motore con l'aria tirata fin quando non vedo la benzina entrare nel carburatore. Una volta arrivata la benzina al carburatore e rimontata la candela il motore si avvia immediatamente.

Qualcuno mi dice che questo è un problema di tutti i motori con cilindrata simile, mentre sui 50cc o superiori non si verifica. In effetti io ho anche un MFE56 e devo dire che in quel motore il problema non esiste ma non avendo altri motori da 30cc non so dirti se è un problema del mio, del MFE33 in generale o di tutti i 30cc.

Io uso una menz 19/10 e sono sui 7000 g/min non credo che con una menz 20/8 possa arrivare o superare i 7000 g/min mentre con una Fiala è possibile.

Ciao
Stefano
potrebbero essere le membrane del carburatore da sostituire, a me succede con il MFE56 dopo il primo avviamento parte al primo colpo però
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando