Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 14, 16:38   #72 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
scusate una domanda, ma sbaglio (vedendo i vecchi kit) o questi nuovi lego technic tendono più ad essere tipo "meccano" piuttosto che lego?

Mi spiego. Nei vecchi kit vi erano una miriade di pezzettini lego (i classici mattoncini di ogni tipo e forma) che si incastravano l'uno sull'altro per formare un particolare dell'oggetto in costruzione.
Vi erano poi "pochi" pezzi specifici che andavano bene solo per quel kit.

Nei nuovi kit invece mi pare che siano scomparsi del tutto i classici mattoncini ma vi sono pezzi specifici che si assemblano in determinati modi, venendo però a mancare proprio l'idea che conosciamo di lego (ovvero i mattoncini).

Ad esempio negli escavatori sopra postati vedo che il braccio é composto da pochi semplici pezzi fatti apposta per quel kit, mentre in quelli vecchi il braccio era creato con un assieme di mattoncini generici per arrivare al risultato finale.

Sola mia impressione?
Lego classici mattoncini.
Lego Technic è tutto un'altro mondo, parti meccaniche, idrauliche, e parti che danno più rotondità e forma alla costruzione rendendola meno "spigolosa" mantenendo compatibilità con i classici cubetti.
Lego Mindstors è la serie Technic evoluta con gli anni che abbraccia il mondo della robotica.
laser02 non è collegato   Rispondi citando