Grazie del feedback, vorrà dire che come ai vecchi tempi mi metterò a studiare e leggere forum
Sui costi di gestione è ragionevole che siano più bassi ma sull'investimento iniziale devo mettermi e scegliere bene il materiale, che poi in pista anche se si va per divertirsi, nessuno vuole una vettura poco competitiva o materiale che si rompe.
Detto questo, la prima cosa che devo capire sono i motori, e approfitto per chiedere cosa si usa di solito in gara?
Innanzitutto per forza brushless, per forza con sensore giusto?
Ho letto che in america ci sono classi stock e mod, idem qui da noi?
Oppure ognuno usa quello che vuole e quindi a sto punto usano tutti motori mod?
Un qualsiasi produttore di motori ha a catalogo 25.5 21.5 17.5 13.5 10.5 9.5 8.5 8.0 7.5 7.0 6.5 6.0 5.5 5.0 4.5 4.0 3.5.
Se ho capito bene come li ho scritti sono per rpm massimi crescenti e coppie decrescenti, ma perchè tutta questa scelta?
Nella mia testa un motore lento e con tanta coppia con un rapporto lungo equivale a un motore veloce e con poca coppia abbinato a un rapporto corto, ma evidentemente non è così semplice e ci sono sfumature.
tutto senza parlare di timing e temperature e boost.
Io mi aspettavo che ci fosse un top di gamma e un entry level all'interno della stessa linea, ma un 17.5 costa come un 6.5 anche se sembra che le prestazioni sono diversissime a quanto leggo.
Devo entrare nella logica, alla fine come avevo fatto con l'1:8, devo iniziare con qualcosa di valido senza scervellarmi troppo, fare la macchina, girare e poi da lì imparare