ho valutato un pò di modelli, tra cui anche quelli consigliati. Alla fine la scelta era ricaduta sul T-6 TEXAN II della Model Tech e sul Tucan della multiplex.
Il T-6 secondo i miei gusti è bellissimo, completamente in elapor, alimentato con 3S da 3300 e con 1,2 di AA...era perfetto! Prima di procedere ho spulciato un pò in giro per vedere se si trovavano ricambi e purtroppo sono praticamente impossibili da reperire

Per me il punto fondamentale per la scelta di un modello, apparte le caratteristiche, sono la reperibilità dei ricambi...e quindi ho optato per il Tucan.
Ho trovato una buona offerta ed al momento è già nel carrello. Completo la scelta dell'elettronica e poi lo prendo. E' completamente in elapor ma ha la cellula in compensato. Teoricamente dovrebbe essere strutturalmente superiore al T-6 e come ricambi non ho assolutamente nessun problema, ce l'hanno un pò tutti i principali shop italiani/europei. Ho visto qualche video di come vola e dovrebbe corrispondere a ciò che sto cercando. Vi aggiorno sull'acquisto
Grazie comunque a chi è intervenuto
Luc@