Discussione: Centralina DJI Naza H
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 14, 08:34   #100 (permalink)  Top
alexfly10
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Posso capire che sia bello vedere una riproduzione comportarsi come un eli vero, e da gusto. Però è anche giusto dire che questo lo fa la centralina, non i tuoi pollici, perché altrimenti ti basterebbe anche un beastx.
Non ti do contro, sto solo cercando di capire quanto "corregga" questo sistema, perché avere un elicottero castrato e non poterlo correggere tu stesso, con le tue mani e la tua bravura, a me personalmente non mi lascerebbe orgoglioso. Si è bello, stabile, fermo e preciso (uso questa centralina su un mr, anche se sugli elicotteri non stabilizza allo stesso modo), ma appunto è stancante, cioè fa tutto lei.
Boh, non so se sia una valida alternativa all'HC3 o al Vstabi. Io sul drone la trovo utile per il ready to home, o il pilotaggio ioc (sia di coda, di fianco, di muso ritorna indietro come se fosse di coda nello stesso punto in cui è decollata). Questa funzione sarebbe utile anche su un elicottero, certo, ma quello che voglio dire è che se tu voli normalmente e le te lo lascia troppo sui binari, è lei che vola e non te.
Certo è che poi sarebbe d'altro canto utile su modelli, tipo Vario, molto grossi e costosi.
Boh sono molto indeciso su questa centralina da usare su elicotteri, tentato si, ma molto indeciso. Puoi postare un video di un modello perfettamente messo a punto?
Ho guardato il video: un vero disastro !
il tizio, oltre a non aver messo a punto il sistema, non è capace neanche di pilotare e non ha la minima idea di come dovrebbe "presentarsi" un vero elicottero !


Poi, non è assolutamente vero che non hai il pieno controllo dell'hely ! puoi benissimo switchare in NORMAL e pilotarlo come non avere il NAZA.
Puoi inserirlo quando vorrai il massimo realismo nei volteggi a bassa quota e, credimi in questo caso non esistono POLLICI miracolosi, senza NAZA qualche imperfezione salta sempre fuori, poi dipende da quanto uno sia appassionato del volo reale o solo del modellismo...

Chi afferma che il NAZA non è necessario è perchè non tiene al realismo e comunque NON l'ha mai provato.

Poi , ripeto, ognuno è libero di divertirsi giustamente come crede.

Ti allego un semplice filmato di un collaudo (fusoliera grezza) senza molte pretese di realismo ma che rende parzialmente l'idea.

https://www.youtube.com/watch?v=9XHv...ySAIuX1Gq9_G_g

Tieni conto che si tratta di un collaudo; quindi molte manovre sono fatte per testare la risposta. (indietreggiamenti e beccheggio)

Fammi sapere.

Ciao
Alex

Ultima modifica di alexfly10 : 19 novembre 14 alle ore 08:42
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando