| Da 1:8 scoppio a 1:10 buggy... più semplice? macchè!
Buonasera, avrei bisogno di consigli su come approcciarmi al buggy 1:10.
Come da titolo, ho corso diversi anni con auto 1:8 a scoppio e ho abbandonato perchè l'hobby seppur fantastico era diventato un filo dispendioso in termini di tempo e di soldi.
Ho pensato ora di riavvicinarmi e ho pensato a un buggy 1:10 per divertirmi a budget un po inferiori e con qualcosa di più facilmente gestibile rispetto allo scoppio.
Leggendo i forum mi sono però reso conto che il livello di competitività, di sofisticazione e di varietà di prodotti è come per le 1:8.
Insomma, telai, gomme, motori, esc, la scelta è infinita anche qua, addirittura due collocazioni motori possibili per la stessa classe.
Per avere un setup al top partendo da zero il kit è solo una parte se ci si aggiunge un motore, una esc, batterie, gomme, anche nel 1:10 i costi non scherzano mi sembra.
Discorso motori mi sono ritrovato ignorante.
Nello scoppio tra carburazione, travasi, candele, marmitte, venturi ecc ce n'è da tribolare, pensavo che con l'elettrico si scegliesse un motore, un rapporto e via.
Invece sto scoprendo che la scelta di un setup include spire, rotori, regimi, timing, boost, centralina, drag ecc, bisogna studiare :-)
Vengo al punto, per fare qualche gara 1:10 buggy all'anno devo entrare nell'ottica di competitività che c'era nel buggy 1:8 qualche anno fa o l'approccio generale è un po più easy?
|