Discussione: Centralina DJI Naza H
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 14, 18:08   #98 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Ragazzi, troppo bello (per me)

eseguire manovre lentissime proprio come un VERO elicottero :

Grazie Naza H !

Per terminare una giornata domenicale ho portato un mio hely a farsi un lento giretto nel parcheggio davanti casa :

manovre lentissime e avvicinamenti tipo Elisoccorso... velocità nell'ordine dei 10 cm./sec. Hovering "inchiodato nel cielo"

si è pure fermata una pattuglia della Polizia Locale che alla fine mi ha "agevolato" l'atterraggio complimentandosi per il realismo delle manovre

Questo, è per me il vero realismo con cui si dovrebbe esibire una riproduzione modellistica.

Sfido qualsiasi "Pollicione" ad eseguire manovre così lente e precise.

Grazie ancora NAZA H !

P.S. il modello usato qui è un Classe 500 ! stabile come un turbina da 20 Kg.

Ammiro comunque tutti quelli che volano sicuri coi propri pollici, ma penso che raggiungere una simile perfezione nelle manovre a bassa velocità con un hely di piccola taglia sia quasi impossibile senza un supporto elettronico.
Posso capire che sia bello vedere una riproduzione comportarsi come un eli vero, e da gusto. Però è anche giusto dire che questo lo fa la centralina, non i tuoi pollici, perché altrimenti ti basterebbe anche un beastx.
Non ti do contro, sto solo cercando di capire quanto "corregga" questo sistema, perché avere un elicottero castrato e non poterlo correggere tu stesso, con le tue mani e la tua bravura, a me personalmente non mi lascerebbe orgoglioso. Si è bello, stabile, fermo e preciso (uso questa centralina su un mr, anche se sugli elicotteri non stabilizza allo stesso modo), ma appunto è stancante, cioè fa tutto lei.
Boh, non so se sia una valida alternativa all'HC3 o al Vstabi. Io sul drone la trovo utile per il ready to home, o il pilotaggio ioc (sia di coda, di fianco, di muso ritorna indietro come se fosse di coda nello stesso punto in cui è decollata). Questa funzione sarebbe utile anche su un elicottero, certo, ma quello che voglio dire è che se tu voli normalmente e le te lo lascia troppo sui binari, è lei che vola e non te.
Certo è che poi sarebbe d'altro canto utile su modelli, tipo Vario, molto grossi e costosi.
Boh sono molto indeciso su questa centralina da usare su elicotteri, tentato si, ma molto indeciso. Puoi postare un video di un modello perfettamente messo a punto?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando