Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 07, 19:06   #10 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.901
Invia un messaggio via MSN a favonio
Riconosco di avere fatto un ragionemento sbagliato. Sono testardo ma non stupido. Chi sa perchè il filo nel mio disegno non rimaneva sempre attaccato al suo anellino ma passava al carrello della vite...Punto. Stabilite voi la pena...se potessi patteggiare magari....

Tuttavia l'errore persiste, ovvio che allungando la misura della tavola veniva in qualche modo compensata... e questo mi aveva portato sulla cattiva strada.

La misura della madrevite è corretta perchè quando gli faccio fare uno spostamento di 20 cm sono tali (bella l'ultima edizione che ti consente di fare avanti e dietro molte volte senza reimpostre i valori in negativo) ed il filo ritorna esattamente al punto di partenza, quindi nemmeno passi perduti.
Rimane solo la compensazione del filo che stasera farò per l'ennesima volta oppure una visitina a Pompei tanto sono vicino.

Mi rimane un ultimo dubbio e cioè cosa sia la velocità massima con accelerazione che figura nel nuovo programma. Ho provato a cambiarla e sembra che non succeda quiasi nulla se non un leggero arrotondamento degli spigoli vivi. Esistono per caso delle istruzioni in francese che ne parlano?

Altra nota di percorso ho l'abitudine di lavorare su un computer dove GMFC non è registrato e di portare i dati sull'altro che pilota la macchina che è più scomodo. Avevo fatto un file di progetto e salvato con estensione .cnc, portato sul computer che pilota la macchina, a schermo si vedeva tutto benissimo, partita la macchina, questa andava per i fatti suoi. Ho dovuto rifare il progetto sull'altra macchina dopo di che ha funzionato a parte quel piccolo errore che mi perseguita.
Bonnes decoupes come dicono oltralpe e ..siate clementi.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando