Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 14, 17:49   #1 (permalink)  Top
nabu78
User

Data registr.: 16-11-2014
Super CP climb ridotto dopo caduta e botta

Ciao ragazzi,

Sono Alessandro di Treviso, piacere!!

Ho un Super Cp col quale sto facendo pratica da un qualche mese..
L'altro giorno volando in casa ho crashato e l'eli ha preso una bella botta..
Lo riprendo, sistemo la capottina e quando decollo non saliva più di tanto, quasi come la batteria fosse scarica..

Stessa cosa al cambio di batterie, nuove appena comprate e cariche secondo la telemetria a 4.2v..
Il motore in questione è morto dopo qualche giorno, ma me ne è arrivato uno nuovo che ora è montato e fa la stessa cosa..

Dopo smanetamento e controllo di tutte le parti che sembrano integre, noto che la corsa del pitch è molto ridotta in normal mod, rispetto quella in throttle hold che è praticamente al massimo...In pratica con lo stick gas al minimo se cambio da hold a normale il pitch va giù in normale e torna un pò in hold...cosa che gli da più corsa quando do gas..

Alla fine l'unica per farlo decollare e farlgi avere "spinta" verticale è stato mettere il travel adjust del pitch da 100% a 150%...ma è normale secondo voi?
Devo dire che tempo fa avevo per sbaglio cancellato il Super Cp dal devo 7e, che poi ho rimesso prendendo il file conf dal sito della walkera..(dove cmq c'è scritto for beginners...boh!)

Noto però con il pitch travel adjust a 150% che il motore rallenta i giri, quasi sembrando sotto sforzo, e cmq anche con le turbigy 260mah 35c-70c nuove di zecca non ha più la spinta che aveva prima...

Qualche consiglio per racapezzarmi??

Grazie mille ragà!!!

Ale
nabu78 non è collegato   Rispondi citando