Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 14, 15:56   #1 (permalink)  Top
Harley
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Dopo anni di assenza...costruzione nuovo aliantino!

Ciao a tutti.
Era qualche anno che non scrivevo sul forum e non volavo. Qualche mese fa grazie ad un gruppo di simpatici amici sono stato nuovamente trascinato in questo fantastico hobby ed ho ripreso a costruire come facevo un tempo, con molto più entusiasmo.
Tra i vari progetti non finiti c'era questo aliantino: in realtà il pod è la riproduzione della fusoliera del DLG Icefire II, del quale mi diede le misure il buon Zott. Ne feci un master in legno, poi abbandonato, ora finalmente ripreso per farci uno stampo. Non so se ne farò un dlg, ma di sicuro ciò che voglio fare è un piccolo motoaliante da 170/180cm di AA compatibile con la formula Dedalo. Seguirò istruzioni e consigli di chi vorrà intervenire, anche se già ho le mie linee guida che sono il sito di Gian Marco Occhibove e le esperienze e dritte del maestro Mauro Vignola!
Ecco la realizzazione di uno stampo da master in legno, le immagini parlano da sole:










[URL=http://s1133.photobucket.com/user/manlio76/media/2014-11-14132455_zpsbac5c576.jpg.html]

Peso del pod 29g: primo strato vetro da 45gm, secondo e terzo vetro da 80g. Rowing di carbonio per irrigidire il tutto. Come tubo di coda userò la classica sezione di canna da pesca
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 14 novembre 14 alle ore 16:03
Harley non è collegato   Rispondi citando