Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 ...controlla la guarnizione del manicotto di aspirazione che non sia usurata. Io ne ho messo una anche esternamente dove c'è il canaletto nella giuntura.... |
In effetti l'o-ring che dovrebbe fare tenuta con il collettore tende a rimanere "lasco", smontando le viti che tengono il carburatore senti facilmente il gioco che ha, ora che dipenda da un o-ring sbagliato o "cotto", potrebbe, con il riscaldamento e la dilatazione del carburatore consentire delle aspirazioni di aria indesiderata, con la conseguente scorbuticità del motore.
Si può sostituire con un o-ring un pò più spesso, se lo trovi che "stringa" bene oppure/anche, nel rimontaggio, fargli un collarino di guarnizione liquida siliconica tipo motorsil.
Anche la miscela contaminata (il nitro e il metanolo hanno una igroscopicità elevatissima, lasciare mezza mattinata il bidoncino aperto, con l' umidità di questo periodo fa presto ada annacquarsi), la linea di alimentazione dal serbatoio, il carburatore sporco e avrei messo prima di tutto la candela, ma ne hai provate altre due (nuove?), il gioco valvole troppo lasco, possono causare i fenomeni che descrivi.
Ma nel tuo caso, visto quello che ti stanno facendo passare i tuoi motori in questo periodo, forse si rende necessaria una gita a Lourdes!!!
