Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 14, 13:03   #7 (permalink)  Top
m.stara
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
...controlla la guarnizione del manicotto di aspirazione che non sia usurata. Io ne ho messo una anche esternamente dove c'è il canaletto nella giuntura....
In effetti l'o-ring che dovrebbe fare tenuta con il collettore tende a rimanere "lasco", smontando le viti che tengono il carburatore senti facilmente il gioco che ha, ora che dipenda da un o-ring sbagliato o "cotto", potrebbe, con il riscaldamento e la dilatazione del carburatore consentire delle aspirazioni di aria indesiderata, con la conseguente scorbuticità del motore.

Si può sostituire con un o-ring un pò più spesso, se lo trovi che "stringa" bene oppure/anche, nel rimontaggio, fargli un collarino di guarnizione liquida siliconica tipo motorsil.

Anche la miscela contaminata (il nitro e il metanolo hanno una igroscopicità elevatissima, lasciare mezza mattinata il bidoncino aperto, con l' umidità di questo periodo fa presto ada annacquarsi), la linea di alimentazione dal serbatoio, il carburatore sporco e avrei messo prima di tutto la candela, ma ne hai provate altre due (nuove?), il gioco valvole troppo lasco, possono causare i fenomeni che descrivi.

Ma nel tuo caso, visto quello che ti stanno facendo passare i tuoi motori in questo periodo, forse si rende necessaria una gita a Lourdes!!!
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando