14 novembre 14, 11:49
|
#3 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Buongiorno, ho un asp 91 4T che fino ad ora (6 litri circa) ha funzionato benissimo.
Durante l'ultima giornata al campo però ha cominciato ad andare male. Nel giro di 5 minuti ha cominciato a perdere colpi ed ad avere difficoltà nelle riprese dal minimo. Dopo l'atterraggio ha cominciato a spegnersi al minimo e a non tenerlo più.
Durante le prove col modello sul trespolo non voleva saperne di stare acceso e di tenere il minimo. Provando ad accelerare niente da fare, faceva fatica e si spegneva.
Ovviamente ho provato a cambiare due volte candela, con candela nuova pareva rinascere per qualche minuto poi cominciava a rifare la stessa solfa.
Ieri sera ho smontato il motore e controllato le valvole ma sono a posto. Stasera valuto il serbatoio ma temo che non sia nemmeno lui, la pressione infatti la tiene e, a meno che non si siano girati i tubi interni, non dovrebbe aver nulla che non vada. Purtroppo il serbatoio è in una posizione difficile e so già che estrarlo e rimontarlo mi farà passare almeno un paio di ore.
Chiedo a voi se avete idea sul dove mettere le mani in modo da non rischiare di smontare tutto il 4T (primo smontaggio di un 4T, tra l'altro), guardare i pezzi in bella mostra sul tavolo e dire:"hmbè?".
Ieri, ma già altre volte in passato, ho notato che da freddo l'albero gira liberamente con pochissimo sforzo al PMS. Ho avuto in passato solo motori ABC perciò non so se sia normale o no. Da nuovo aveva meno impuntamento di un abc, ovviamente, ma al pms un minimo di sforzo me lo faceva fare.
Puntualizzo che il problema mi si è presentato nell'arco di tempo di un volo, molto velocemente. | Monnezza o acqua/umidità nella miscela 
al 99%
Robbè
|
| |