Dai, alla fine siamo più o menotutti daccordo...
Poi che faccia più male un eagle di un df4 preso nello stesso modo non ci piove, ma anche un df4 può fare danni, magari anche peggio, se per esempio te lo prendi sun un "marone" invece che sulla gamba
Il problema è sempre la testa...metterci coscienza e responsabilità... anche con una 500 ti ammazzi se vai contro un muro a 70km/h, non c'è bisogno di una ferrari... ma a volte sapere di avere in mano un mezzo che di per se è più "serio" forse può stimolare la mente a essere anche più accorto...
Come ho letto da altre parti questo hobby non è un "gioco", è qualcosa di più serio e con serietà va preso... ovvio che poi è anche difficile consigliare qualcuno che scrive giusto due parole senza sapere che tipo è e che intenzioni ha... Fosse per me bandirei i consigli dati direttamente su che modello prendere senza prima tentare una piccola anamnesi della persona che chiede consiglio... (e purtroppo dire di andare in un campo volo a chiedere spesso non è una soluzione ottimale, anche li tendono a inquadrarti troppo in fretta e spesso i consigli non sono un gran chè).
Chi si avvicina a questo settore deve avere una gran pazienza e tanta voglia di apprendere...
Ho visto persone arrivare su questo forum, presentarsi come novizio, chiedere che Eli prendere e poi in un paio di giorni sparare una valanga di post chiedendo informazioni di ogni tipo, settaggi, giro, passi, curve, radio e chi più ne ha più ne metta... valanga di richieste senza prendersi il tempo di farne una sola alla volta e imparare per bene. Così sicuramente non si va molto lontano... (sarà che io sono tonto, non so, ma ci ho messo due settimane solo per capire come funziona un gyro e per imparare a settarlo nel modo giusto...

altre due per studiare il passo delle pale e provare a settarle e via così... mah, forse fra una decina di anni farò il mio primo hovering serio

)