Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 14, 23:08   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da riccardot Visualizza messaggio
Non ci credo...appena arrivato un nuovo piatto originale (ordinato dall'inghilterra) apro la confezione e lo trovo leggermente lesionato in corrispondenza dell'uniball. La voglia di montarlo è tanta, così preferisco non fare polemica con il venditore.
Inizio il montaggio, nessun problema con gli altri giunti...arrivo a quello fatidico (esattamente corrispondente a quello rotto nel piatto originale)...eeee...BAAM...rotto nuovamente!
Questa volta avevo anche usato un po' di lubrificante per farlo entrare più facilmente e provato con un piccolo cacciavite a "limare" leggermente l'anello... ma niente.
Sembra che il ball link faccia troppa resistenza...
Avevo comprato anche una pinza uniball...ma mi sono accorto che la misura non è compatibile con i micromodelli (possibile che non esista uno standard di misure a cui fare riferimento?)
Insomma...sono davvero avvilito e innervosito... in diversi anni di modellismo è la prima volta che mi capita un simile problema con l'inserimento di un uniball
Ora ho ordinato un nuovo piatto...ma questa volta se si rompe getto tutto l'elicottero!
Rischi proprio di romperti le "uniball". Da quello che ho capito le pinze andrebbero scelte in base alla classe del modello che si determina arrotondando a multipli di 50 il raggio misurato in mm del rotore principale.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando