Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 14, 22:18   #5 (permalink)  Top
riccardot
User

Data registr.: 26-10-2014
Non ci credo...appena arrivato un nuovo piatto originale (ordinato dall'inghilterra) apro la confezione e lo trovo leggermente lesionato in corrispondenza dell'uniball. La voglia di montarlo è tanta, così preferisco non fare polemica con il venditore.
Inizio il montaggio, nessun problema con gli altri giunti...arrivo a quello fatidico (esattamente corrispondente a quello rotto nel piatto originale)...eeee...BAAM...rotto nuovamente!
Questa volta avevo anche usato un po' di lubrificante per farlo entrare più facilmente e provato con un piccolo cacciavite a "limare" leggermente l'anello... ma niente.
Sembra che il ball link faccia troppa resistenza...
Avevo comprato anche una pinza uniball...ma mi sono accorto che la misura non è compatibile con i micromodelli (possibile che non esista uno standard di misure a cui fare riferimento?)
Insomma...sono davvero avvilito e innervosito... in diversi anni di modellismo è la prima volta che mi capita un simile problema con l'inserimento di un uniball
Ora ho ordinato un nuovo piatto...ma questa volta se si rompe getto tutto l'elicottero!