Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 14, 19:36   #2 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Iniziamo con la prima operazione: unione delle semiali. Loro consigliano della epoxy polimerizzante in 24h (la buona vecchia UhU Plus); sì, domani (Irreperibile ovunque nella mia zona (con folle spesa si riesce a trovar la 12h): ok con la epoxy 30min.
Con il nastro in cellulosa (più facile da distaccare dall'Oracover), mettiamo in tensione le semiali e lasciamo polimerizzare (attenzione che tutto combaci alla perfezione).

Di spazio ve n'è davvero poco dietro all'ordinata parafiamma, ma dato che ci installerò un Novarossi R60F, un poco di epoxy sui punti di forza non potrà che giovare

Incollo le cerniere in mylar, quelle in dotazione (hanno della carta porosa sopra e sotto; aiuta a trattenere il cianoacrilato). Tratto questo come "adesivo a contatto", quindi, senza fretta metto in sede le cerniere e poi le lascio lì con una pinaza pressoria per ognuna; le sbavature di colla saranno rimosse in seguito

Già è presente una sorta di antimiscela che cpre soltanto la parte anteriore della ordinata parafiamma. Io preferisco dare altre 3-4 mani circa di trasparente acrilico. Lo sò: molti sostengono che non sia un buon antimiscela. Io lo uso da anni pure nei modelli con motori 4T (miscela al 10% di nitrometano); funziona e protegge; se lo mettete senza carteggiare, probabilissimo che si sfoglierà. Altrimenti andate dal carrozziere e chiedete lui della bicomponente. Comunque lo passo pure ella paste posteriore della parafiamma, e nella zona del carrello direzionale: tutte aree che potrebbero venir interessate da spruzzi o residui di carburante


__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando