Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visto che oltre ai modelli a scoppio mi sono messo da poco a giocare con elettrico posso dire che la spesa iniziale per un buggy elettrico 1/8 è anche più impegnativa rispetto allo scoppio pari categoria. solo di batterie lipo di media qualità prendendone 5 ho speso 300 euro, aggiungi 100 euro per un caricabatterie decente, 200 per un combo esc e motore, 200 per un modello usato, mettici servocomando radio ricevente e kit per elettrificarlo altre 200 euro come minimo siamo già a 1000 euro tondi tondi.
io come scritto nella mia risposta lo indirizzerei per un modello 1/10 magari elettrico così si fa esperienza e spende il giusto per iniziare. |
Si la spesa iniziale è più alta, ma non sono d'accordo che sia così alta come tu hai descritto. Soprattutto considerando che dopo 6 mesi di utilizzo hai già ammortizzato la spesa se giri tutti i weekend. (rispetto allo scoppio)
Una lipo di media qualità va dai 20 ai 40 (parliamo di 2S) altrimenti chiaramente il prezzo sale. (io ne ho appena spesi 70 per una 4s 5000mah 40C e va alla grandissima.)
Caricabatterie, imax b6 non costa 100, anzi... lo uso da 1 anno e mezzo e mi ha caricato un bel po' di batterie (lipo, nicd, nimh) sempre perfettamente.
per quanto riguarda il mezzo, dipende chiaramente da categoria e potenza e soprattutto quello che uno vuole fare.
sono invece d'accordo con te, che l'1/10 è più facile e costa leggermente meno.