Discussione: AIUTO! Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 14, 11:08   #7 (permalink)  Top
santorello
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Visto che oltre ai modelli a scoppio mi sono messo da poco a giocare con elettrico posso dire che la spesa iniziale per un buggy elettrico 1/8 è anche più impegnativa rispetto allo scoppio pari categoria. solo di batterie lipo di media qualità prendendone 5 ho speso 300 euro, aggiungi 100 euro per un caricabatterie decente, 200 per un combo esc e motore, 200 per un modello usato, mettici servocomando radio ricevente e kit per elettrificarlo altre 200 euro come minimo siamo già a 1000 euro tondi tondi.
io come scritto nella mia risposta lo indirizzerei per un modello 1/10 magari elettrico così si fa esperienza e spende il giusto per iniziare.

Si la spesa iniziale è più alta, ma non sono d'accordo che sia così alta come tu hai descritto. Soprattutto considerando che dopo 6 mesi di utilizzo hai già ammortizzato la spesa se giri tutti i weekend. (rispetto allo scoppio)
Una lipo di media qualità va dai 20€ ai 40€ (parliamo di 2S) altrimenti chiaramente il prezzo sale. (io ne ho appena spesi 70€ per una 4s 5000mah 40C e va alla grandissima.)

Caricabatterie, imax b6 non costa 100€, anzi... lo uso da 1 anno e mezzo e mi ha caricato un bel po' di batterie (lipo, nicd, nimh) sempre perfettamente.

per quanto riguarda il mezzo, dipende chiaramente da categoria e potenza e soprattutto quello che uno vuole fare.

sono invece d'accordo con te, che l'1/10 è più facile e costa leggermente meno.

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando