Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Sì, è normale, perché il caricabatterie manda la corrente sui cavi principali ed usa quelli di bilanciamento solo per il bilanciamento. Ovviamente, i due cavi estremi del connettore di bilanciamento sono gli stessi dei cavi principali, ma solitamente non si usano per la ricarica perché non reggono correnti molto elevate.
Ma la batteria si comporta così anche con l'altro caricabatteria? Fai un cross check caricando la batteria da un'altra parte così vedi subito se il problema è il CB del quad o la batteria.
Scaricarla con un "volo sicuro" non ha senso: se pensi che la batteria non abbia problemi, che senso ha scaricarla per vedere se ha problemi? Per contro, se la batteria ha problemi il volo non è certo "sicuro".... |
Non lo so se con il suo originale dia lo stesso problema, l'ho usato solo le prime due volte, ma visto che per caricarla ci metteva solo un'ora ho preferito andare "sul sicuro" con il cb più professionale.
Per il "volo sicuro" pensavo di stare soprattutto in hovering o comunque in un raggio di 3-4 metri e massimo 2 metri di altezza, magari ogni 2 minuti potrei pure fare il check delle celle. Anche perché lo scarica con il digitale non l'ho mai fatto, e ora non è che mi fidi molto. Tanto vale fare un voletto di prossimità e controllare le celle ogni tanto. Anche perché, altro problema che potrebbe causarmi quella cella overcharged, è quello di ingannare la centralina e far scaricare troppo le altre due!