Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Grazie dell'aiuto tempestivo.
Madonna che incazzatura con questo negoziante, non c'è una cosa che vada bene, sempre problemi. Adesso la cella è salita a 4.37 volt, oscilla tra i 4.36-37 Volt. No la lipo era quella della confezione di un CX-20 che gli ho pagato ben 400! Euro (contro i 250-300 mediante Internet). Ma a questo punto, tanto vale... non mi conviene scaricarla con un volo sicuro? E, non può essere il caricatore che è sfigato o starato? Scusa la domanda da nubbio, ma per caricare questa lipo col carichino del quad, collego il cavo di bilanciamento e basta (potrei usare quello, per bilanciare, no?), mentre con il cb Xtreme, se io collego solo il cavetto di bilanciatura mi dà "connection break", è normale? |
Sì, è normale, perché il caricabatterie manda la corrente sui cavi principali ed usa quelli di bilanciamento solo per il bilanciamento. Ovviamente, i due cavi estremi del connettore di bilanciamento sono gli stessi dei cavi principali, ma solitamente non si usano per la ricarica perché non reggono correnti molto elevate.
Ma la batteria si comporta così anche con l'altro caricabatteria? Fai un cross check caricando la batteria da un'altra parte così vedi subito se il problema è il CB del quad o la batteria.
Scaricarla con un "volo sicuro" non ha senso: se pensi che la batteria non abbia problemi, che senso ha scaricarla per vedere se ha problemi? Per contro, se la batteria ha problemi il volo non è certo "sicuro"....