Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Probabilmente si è sputtanata qualche cella. Il messaggio "time" potrebbe significare che il bilanciamento ci metteva troppo tempo (per problemi ad esempio alla batteria) ed è stato terminato per timeout senza riuscire a concludere il bilanciamento (ed infatti hai le celle sbilanciate).
Più che la differenza tra 4.20 e 4.18 (che non dovrebbe dare problemi) mi preoccupa la cella a 4.36: non ci sarebbe dovuta arrivare a quel voltaggio.
Prova a fare un ciclo o due di scarica/carica e se non riesci ancora a bilanciare (ma con le altre batterie non hai problemi) allora butta quella batteria e compratene un'altra.
A meno che il tuo modello non costi meno della batteria. |
Grazie dell'aiuto tempestivo.
Madonna che incazzatura con questo negoziante, non c'è una cosa che vada bene, sempre problemi. Adesso la cella è salita a 4.37 volt, oscilla tra i 4.36-37 Volt. No la lipo era quella della confezione di un CX-20 che gli ho pagato ben 400! Euro (contro i 250-300 mediante Internet). Ma a questo punto, tanto vale... non mi conviene scaricarla con un volo sicuro? E, non può essere il caricatore che è sfigato o starato? Scusa la domanda da nubbio, ma per caricare questa lipo col carichino del quad, collego il cavo di bilanciamento e basta (potrei usare quello, per bilanciare, no?), mentre con il cb Xtreme, se io collego solo il cavetto di bilanciatura mi dà "connection break", è normale?