Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 14, 20:55   #2 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
io ho iniziato relativamente da poco con il modellismo aereo (poco più di un anno) e da ancora meno con l'elimodellismo.
Incuriosito dal titolo della discussione l'ho letta tutta e ora ho più dubbi di prima...vi spiego....ho iniziato a pilotare un Blade msrx (modificato bl), quindi flybarless, usato che mi ha venduto un mio amico. All'inizio, essendo del tutto a digiuno di elicotteri, ho trovato non poche difficoltà. Nonostante la centralina il mio msrx gira a dx senza particolari problemi (senza scomporsi più di tanto) mentre gira sx con evidentissimi problemi che il pilota, per forza di cose, deve correggere continuamente. Dopo credo una cinquantina di voli, avendo abbastanza padronanza con l'msrx, sto pensando di passare al passo variabile, magari con l'mcpx bl.
Leggendo questo post ora ho come l'impressione di essermi perso qualcosa...il volo con flybar
La domanda è: rispetto ad un elimodellista che ha iniziato con flybar ho davvero un bagaglio di esperienza minore oppure tutto è relativo al modellista stesso?
In sintesi: NO.

Ti manca la pratica di setup di un elicottero flybar che non ti servirà se non prevedi di acquistarne mai uno.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando