Citazione:
Originalmente inviato da klamath ciao Paolo
il distagnatore philips ha la punta che scalda l'ugello del succhiastagno a molla, la mia idea era proprio quella di eliminare questo ultimo e attaccarci il tubo del compressore che aspira, i miei dubbi sono:
primo come potrei collegarlo
secondo come filtrare lo stagno aspirato in modo che si fermi e non entri nel compressore |
Potresti collegarlo al serbatoio che adesso contiene la molla, in modo che lo stagno fuso entra nel cilindro, si solidifica e non va oltre, magari prima dell'imbocco del tubo ci piazzi un batuffolo di cotone o spugnetta filtro. In pratica elimini molla stantuffo e bottone e innesti il tubetto del vuoto (tappando il buco del bottone). Secondo me pero', il sistema non funziona un granche' perche' il flusso continuo dell'aria comunque ti raffredda la punta. L'ideale sarebbe poter bloccare il flusso quando non serve, in modo che la punta resta calda e l'aspirazione interviene solo sullo stagno fuso.
Citazione:
Originalmente inviato da klamath il tuo consiglio di comprare uno stagnatore e un succhiastagno a molla, mi fa pensare che non mi son spiegato bene...  |
Se mi dici cosi' immagino che ci sia una ragione ben precisa per la quale il succhiastagno a molla non ti va bene. Pero' in trent'anni di stampati, saldatore e laboratorio, con i succhiastagno a vuoto (anche della Weller) mi sono sempre trovato male. Preferisco il succhia a molla, se e' buono fa miracoli.