Discussione: AIUTO! Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 14, 17:52   #6 (permalink)  Top
afalzo
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
ciao,
purtroppo il budget è molto limitato per il modellismo.

sicuramente puoi trovare qualche occasione, ma non sempre le occasioni si possono chiamare tali.
soprattutto chi vende buggy top gamma a prezzi irrisori (prova ad immaginare perchè).
ti consiglio anche io di andare nella pista più vicina che hai, se ci dici dove abiti, ti possiamo consigliare.

una volta andato li, chiedi informazioni, capisci e guardi com'è veramente fatto il modellismo.
iniziare da soli è sempre difficile oltre che dispendioso.

l'elettrico è più facile per iniziare senza ombra di dubbio, ma anche li si può entrare in una complessità mica da ridere. soprattutto quando iniziano ad esserci problemi.
Visto che oltre ai modelli a scoppio mi sono messo da poco a giocare con elettrico posso dire che la spesa iniziale per un buggy elettrico 1/8 è anche più impegnativa rispetto allo scoppio pari categoria. solo di batterie lipo di media qualità prendendone 5 ho speso 300 euro, aggiungi 100 euro per un caricabatterie decente, 200 per un combo esc e motore, 200 per un modello usato, mettici servocomando radio ricevente e kit per elettrificarlo altre 200 euro come minimo siamo già a 1000 euro tondi tondi.
io come scritto nella mia risposta lo indirizzerei per un modello 1/10 magari elettrico così si fa esperienza e spende il giusto per iniziare.
afalzo non è collegato   Rispondi citando