Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 14, 13:44   #18 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Leggendo i primi post e a proposito di inversione dei cavetti che vanno dall'ESC al motore, nella stragrande maggioranza dei casi di motori sensorless, invertendo 2 cavetti dei 3 che collegano l'ESC al motore, si inverte il senso di rotazione del motore stesso.
Ciò avrebbe dovuto risolvere il tuo problema, consentendo al motore di girare veloce in marcia avanti e più lento a marcia indietro.
Ciò detto e non conoscendo la tua radio, confermo il fatto che una radio deve essere connessa, attraverso quello che viene chiamato il binding, ad una ricevente: soltanto così le cose possono funzionare.
Devi però verificare che la ricevente funzioni correttamente; da quello che ho capito, hai un'altra ricevente identica montata su un altro modello. Sostituiscila, previo binding, con la ricevente che stai usando con il Leopard e vedi se quell'altro modello funziona. Verificato che entrambi le riceventi funzionano su quel modello, ne "bindi" una delle due e ci monti i tuoi nuovi componenti (combo Leopard e servo) e, collegando opportunamente il motore all'ESC (vedi quanto ho scritto all'inizio di questo post) verifica che giri come deve. Se tutto è OK, lo monti sull'auto che stai allestendo.
Ti assicuro che non c'è nulla di complicato; basta mantenere la calma e la lucidità

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando