Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 14, 15:45   #24 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ragazzi, non diciamo eresie, ho due ely flybar (t rex 700n pro e raptor 50) e due flybarless ( t rex 800n dfc e t rex 600 dfc), i flybarless li uso coi settaggi di base (3GX) senza averli smanettati al pc, e perdonano enormemente gli errori, sono moolto più precisi e sicuri, quesa cosa l'ho dimostrata al campo e molti scettici mi hanno dato ragione.perchè , a parità di condizioni di vento, col 700 flybar è più impegnativo volare che col 600 dfc molto più cattivo? perchè un drone è molto più facile ,se non elementare?fa tutto da solo!ne ho avuto uno e farlo crashare (se non ha guasti) è impossibile!
Scusa Oscar, di quali eresie staresti parlando?
E poi che c'entra il paragone con i multirotori (drone mi sta sulle scatole ), questi ultimi utilizzano giroscopi ed accelerometri per mantenere assetto e posizione orizzontale rispetto al terreno, barometro e gps/bussola per mantenere la posizione.
Sono altra cosa, non c'entrano assolutamente nulla con il comportamento delle centraline flybarless.

Sulla questione del vento hai ragione, l'elicottero con centralina fbl mantiene sempre l'assetto impartito dai comandi, da qui la sensazione di stabilità e precisione. Questo però non vuol dire che sia più facile da pilotare. Se si impara a pilotare lo si fa e basta a prescindere dalla presenza o meno della flybar.

Nulla di personale in queste esternazioni, non siamo qui per dire chi ha sbagliato e chi no, siamo qui per far comprendere a chi non è del "mestiere" le differenze tra i due sistemi, senza doverci per forza dividere in due o più fazioni nemiche.

Quindi calma e buon confronto senza animosità.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando