Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 14, 19:09   #15 (permalink)  Top
bigmax69
User

L'avatar di bigmax69

Data registr.: 27-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Quindi il conto torna!
Disassando verso il basso il modello fa più fatica a staccarsi dal suolo per cui devi cabrare di più per farlo decollare; è probabile che hai esagerato con il cabra ed il modello ti si è messo in verticale...

quindi le soluzioni sono 2:
- cerchi di decollare senza esagerare con il cabra imparando a gestire meglio il modello nel rullaggio (e forse me potresti anche ridurre il disassamento verso il basso)
o
- provi il 90 riportando il disassamento com'era all'inizio

facci sapere.
Ho effettuato tutte le verifiche del caso..e, dopo aver controllato l'incidenza del piano di coda e delle ali (confrontandole con quelle di altri progetti dello stesso modello) ho constatato che l'incidenza delle ali varia tra 1 grado e 1,5 quindi non c'è un errore di costruzione. Il baricentro indicato nelle istruzioni è completamente cannato...ho dovuto avanzarlo di 22mm ..ora quando tolgo motore ha una traettoria neutra (non tende ne a salire..ne a scendere) e dopo avar messo una rondella (che ha disassato il motore di 1 grado verso il basso) ha un comportamrnto quasi neutro a tutte le velocità. La scelta del motore..OS120AX si è rivelata azzeccatissima...può volare molto lentamente con i flapperoni e volare velocemente con salite a candela e torque-roll (divertentissimo! a 3/4 del gas rimane "appeso" ed a metà gas scende lentamente) .A breve metterò "qui" e su youtube ( I voli del bianco) i video del primo volo, del secondo, del terzo con disassamento di 2 gradi (eccessivo ..stavo per crashare il modello) ed il quarto volo con baricentro corretto e disassamento di 1grado verso il basso. Spero che la mia esperienza possa servire a chi acquisterà lo stesso modello.

Ultima modifica di bigmax69 : 02 novembre 14 alle ore 19:12
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando