Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 14, 20:16   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.549
Citazione:
Originalmente inviato da riccardot Visualizza messaggio
Per limitare l'effetto TBE stavo verificando le varie giunture del piatto e della flybar...nessun problema fino ad arrivare a quelli tra piatto e servo.
Per smontarli nessun problema...ma il reinserimento era piuttosto difficoltoso...così..si è verificato il fattaccio!

Ho ordinato il piatto tramite ebay (spese comprese spedizione 11 euro); però mi chiedo...io non ho usato nessun attrezzo, magari esiste un metodo particolare per maneggiare i giunti e il piatto oscillante che io non conosco?
Gli occhielli (ball links) in molti modelli non sono simmetrici ed hanno un lato esterno ed uno interno, perchè il foro non è cilindrico ma sferico asimmetrico (il bordo esterno del foro ha un diametro inferiore di quello interno). Se inavvertitamente hai girato di 180° l'occhiello hai dovuto forzare molto per reinserirlo causando la rottura del ball. Quelli del mio Blade mCP X li smonto e rimonto a mano.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando