Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 14, 07:17   #21 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fabri2005 Visualizza messaggio
Scusate se riapro questa discussione, ho una optic 6 sport e un aereo con i flaps. Per fortuna non ha il carrello retrattile perchè l'unico comando disponibile per utilizare i flaps è il comando che servirebbe per i carrelli. Ma non è progressivo, è on/off.
Ho letto più volte il manuale, ma non leggo soluzioni. L'unico modo previsto per usare i flaps è con le miscelazioni: o con il piano di coda (per le acrobazie) o con gli alettoni (che sembra adatto ad aerei che nascono senza flaps e con questa miscelazione lo diventano gli alettoni).
Qualcuno sa darmi una soluzione per usare i flaps originali dell'aereo in modo progressivo?
Grazie a tutti
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Mi pare più che evidente: non puoi! Mi spiace.
Questo è il motivo per cui, quando scelsi la prima radio, mi orientai su una Optic 6 versione non-sport, che pur essendo più vecchia della Sport è nettamente superiore. Ad esempio, ha due slider proporzionali che servono proprio per comandare i flap in maniera proporzionale.

Non conosco la tua radio, l'unica cosa che mi può venire in mente per avere i flap proporzionali è spostare il gas su un interruttore on/off (dovrebbe essere possibile) ed utilizzare l'unico mixer che ha quella radio per impostare i flap sullo stick del gas (che farà da master).

Nel caso di alianti che usano il motore solo per andare in quota e poi lo spengono, è la soluzione ideale, se invece è un aereo normale/trainer/acro allora la cosa non è fattibile.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando